La ditta DiniDenna &C. S.a.s. è nata intorno agli anni 50', inizialmente orientata nel settore del commercio dei materiali per l'edilizia, e spaziava anche nella produzione di pavimentazioni.
Nel corso degli anni l'azienda è riuscita ad espanderi ed abbracciare anche i seguenti settori:
Edilizia:
Con il termine edilizia, si identificano lavorazioni e interventi che creano, modificano, demoliscono o ristrutturano un immobile. L'azienda Dini&Denna opera un'attività essenzialmente tecnica e professionale di un processo produttivo, architettonico che può essere scissa e facilmente distinta.
Fai da Te:
Il fai da te (bricolage), corrispondente nella lingua inglese a do it yourself, è un'attività manuale che consiste in piccoli lavori che una persona, generalmente non professionista, esegue per proprio conto e propria soddisfazione personale. In questo senso il fai da te si distingue dal lavoro e viene inserito tra gli hobby, cioè le attività che le persone eseguono nel tempo libero.
Prodotti di arredamento:
i intende per arredamento la progettazione della disposizione dei prodotti di arredo in un preciso ambiente. L'arredamento si distingue dall'architettura, di conseguenza si può considerare l'arredamento come un settore specialistico dell'architettura. Nel design di un ambiente, l'arredo si integra con la definizione dello spazio, e si completa negli elementi architettonici, quali pareti,
Vernici:
La vernice è un composto tipicamente fluido che può essere steso sopra una superficie e lascia una pellicola sottile, resistente ed elastica su di essa. La vernice è denominata pittura o smalto se contiene pigmenti coloranti.
Antinfortunistica:
Generalmente il termine "infortunio" è utilizzato con riferimento ad un accadimento che colpisce una persona. Il termine si impiega per indicare la fattispecie di una persona che, nel cadere, si procura dei danni fisici.